PROGETTO VITA PIEMONTE GRAZIE A SPECCHIO DEI TEMPI CARDIOPROTEGGE LA METROPOLITANA TORINESE

I tassisti di Bologna diventano soccorritori I taxi saranno dotati di defibrillatore automatico
5 febbraio 2015
METROPOLITANA TORINO CARDIOPRETTA PROGETTO VITA PIEMONTE – SPECCHIO DEI TEMPI
5 febbraio 2015
Leggi tutti

Il Presidente e Amministratore Delegato della GTT Walter Ceresa, il Presidente della Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi Roberto Bellato e il Presidente di  Piemonte Cuore Onlus Marcello Segre

Inaugureranno

Giovedì 5 Febbraio alle ore 11,30 a Torino nell’atrio della Stazione Metro “Marconi”

 17 Punti Blu Salva Vita dotati di defibrillatori semiautomatici esterni, donati nell’ambito del Progetto Vita Piemonte, grazie al contributo di Specchio dei Tempi, che renderanno la Metropolitana Torinese prima metropolitana in Italia completamente cardioprotetta analogamente ad altre città Europee. Il progetto è stato interamente finanziato dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi che oltre al posizionamento delle apparecchiature ha realizzato la comunicazione per i cittadini  in tutte le fermate e la copertura della manutenzione delle apparecchiature salva vita  per 8 anni.

Nello stesso giorno si celebra un’anno di fondazione di Piemonte Cuore Onlus che ha cardioprotetto in questo periodo oltre 120 fra plessi scolastici, impianti sportivi,  luoghi pubblici e servizi di soccorso (Carabinieri e Vigili del Fuoco) grazie al sostegno di Specchio dei Tempi. Nell’ambito delle attività formative comprese nel Progetto Vita Piemonte sono stati abilitati in un anno oltre 1500 cittadini e insegnanti all’uso del defibrillatore e sensibilizzate nel corso di  incontri pubblici e nelle scuole oltre 6000  piemontesi. Un’anno fa negli stessi giorni ci lasciava prematuramente Lorenzo Greco allievo dell’Istituto Agnelli di Torino al quale è dedicato il “Progetto Vita Ragazzi” che porta nelle scuole il messaggio dei gesti salva vita e l’uso del defibrillatore. Una targa in ricordo di Lorenzo sarà scoperta nella stazione “Marconi” con i famigliari.

Intervengono

Walter Ceresa, Presidente e Amministratore Delegato GTT

Marcello Segre, Presidente Piemonte Cuore Onlus

Roberto Bellato, Presidente Specchio dei Tempi

Dott.ssa Daniela Aschieri, Cardiologo e Responsabile  Progetto Vita

Testimonial: Federica Lisi Bovolenta

Madrine: Stefania Raso e Prof.ssa Daniela Ghiglietti

In ogni fermata cardioprotetta si troveranno per posizionare i defibrillatori oltre 400 alunni delle scuole torinesi che hanno ricevuto in donazione per il loro plesso un Punto Blu Salva Vita nell’ambito del Progetto Vita Piemonte sostenuto da Specchio dei Tempi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *