Run for Heart – La corsa del Cuore

 Domenica 22 Marzo – Via Roma Torino
Run For Heart

E’ in arrivo la “Corsa del Cuore” durante la quale sarà possibile fare una donazione libera per raccogliere fondi da utilizzare per installare i tanti defibrillatori che ci vengono richiesti.

La “Run For Heart” si svolgerà nell’ambito della manifestazione AICS “CORRITALIA” – evento che si svolge a livello nazionale e che coinvolge per la sola città di Torino decine di migliaia di spettatori.

L’iniziativa “Run for Heart” consiste in una gara di velocità non competitiva che coinvolge cittadini, famiglie e scuole con lo scopo di trasmettere la cultura della defibrillazione precoce e di raccogliere fondi per donare un defibrillatore semiautomatico esterno (AED) ad un impianto sportivo torinese (in una scuola, palestra o campo sportivo).

Tema dell’evento è “libertà di..” inviteremo dunque alla corsa diversi atleti che, nonostrante siano stati vittime di arresto cardiaco, proseguono la loro attività agonistica grazie ad un defibrillatore sottocutaneo…liberi di continuare a correre!

Per info e/o per partecipare alla corsa inviate una mail a eventi@www.piemontecuore.eu
Per info sulla manifestazione AICS “Corritalia”: www.aicstorino.it

[blog_posts count=”100″ post_category=”” title=”Run for Heart” link_text=”Leggi Tutto” character_count=”120″ layout=”two_col_small” excluded_cat=”12″]

regents-park-jog_imm-page runs-5-and-10_sub-cat runs-family_sub-cat heart-runners-bupa-10k_imm_banner knebworth-park-jog_imm-page