Vita Day – 1 Maggio 2015 Leinì

Partita del Cuore 2015 – JStadium 2 Giugno 2015
2 Giugno 2015
StraSavian – 10 Maggio Savigliano
10 Maggio 2015
Leggi tutti

Data / Ora
01/05/2015
9:00 - 18:30


VITA DAY
1 Maggio 2015 – Leinì (TO)

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE PER TRASMETTERE
LA CULTURA DELLA DEFIBRILLAZIONE PRECOCE

Progetto Vita insieme alla Nazionale Cantanti per “Far Battere il Cuore”
Il 1° Maggio 2015 a Leinì (Torino) in Piazza I Maggio dalle 9 alle 18,30 si terrà il primo “VITA DAY”, una giornata che mira a sensibilizzare i cittadini sul tema della defibrillazione precoce. L’evento si svolge nel contesto della “Festa del Lavoro” organizzata dal Comune di Leinì.
Con il coinvolgimento del pubblico saranno effettuate prove e dimostrazioni pratiche di Primo Soccorso con l’insegnamento dei gesti salva vita e, insieme alla Croce Rossa Italiana e Vigili del Fuoco, sarà svolta una simulazione di intervento in caso di incidente stradale (in programma dalle 16.45 alle 17.30).
Dalle ore 16.00 alle ore 16.45 Progetto Vita offrirà un momento di prova pratica dedicata alle famiglie su disostruzione delle vie aeree, rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno per adulti e bambini a cui parteciperanno anche i volontari clown de “la Mole del Sorriso”.
Il primo “Vita Day” promuoverà la Partita del Cuore che si terrà a Torino il 2 Giugno 2015 allo Juventus Stadium in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Fondazione Telethon: da due anni, infatti, Progetto Vita è partner della Nazionale Italiana Cantanti.
Al fine di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’arresto cardiaco e della prevenzione, sarà presente lo Staff Medico di Progetto Vita con Specialisti in Cardiologia che effettueranno Screening e Valutazioni ECG gratuiti a tutti i partecipanti.
Progetto Vita ha ricevuto il supporto di Poste Italiane ed ha ottenuto il patrocini della Regione Piemonte e del Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CLOSE