Partita del Cuore 2015 – JStadium 2 Giugno 2015

Volley Master League
25 Aprile 2015
Vita Day – 1 Maggio 2015 Leinì
1 Maggio 2015
Leggi tutti

Data / Ora
02/06/2015
20:30 - 22:00


Progetto Vita @ Partita del Cuore 2015
2 Giugno 2015 – Juventus Stadium

Per il secondo anno Progetto Vita è partner della Nazionale Italiana Cantanti per la Partita del Cuore.

Il 2 giugno sarà una serata speciale per lo Juventus Stadium: ospiterà la 24/a edizione della Partita del Cuore. La Nazionale Cantanti sfiderà un team di Campioni per la Ricerca per raccogliere fondi a favore di Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro-Onlus.

Inoltre la Nazionale Cantanti sostiene Progetto Vita per diffondere la cultura della defibrillazione e la lotta contro l’arresto cardiaco. A Torino nel corso della Partita del Cuore saranno donati defibrillatori a società calcistiche e la Nazionale Italiana Cantanti parteciperà il 3 Giugno al 1° Defibrillation Day.
Nazionale Italiana Cantanti e il Progetto Vita dell’associazione onlus “Il Cuore di Piacenza” hanno donato 37 defibrillatori per impianti sportivi in Italia. La collaborazione nasce nel maggio del 2013 presso il campo Molinari di Nibbiano (PC), una prima sfida fra i cantanti e una rappresentativa di Progetto Vita Valtidone che, grazie all’incasso, ha dato modo di acquistare 8 defibrillatori necessari per cardioproteggere  le 6 frazioni del comune di Nibbiano, più due campi di calcio presenti sul territorio comunale. In quella occasione un defibrillatore veniva donato alla NIC.
Progetto Vita anche quest’anno rinnova la collaborazione con NIC grazie a Piemonte Cuore onlus che ha sviluppato il primo Progetto Vita a livello regionale (Progetto Vita Piemonte), installando in un anno 150 defibrillatori nelle scuole e impianti sportivi (grazie a Specchio dei Tempi). Nel febbraio 2015 a Torino è stata inaugurata la prima Metropolitana in Italia completamente cardioprotetta con 17 defibrillatori nelle stazioni.
Il 2 giugno a Torino si terrà la Partita del Cuore e verranno donati defibrillatori a campi di calcio del territorio piemontese con la formazione degli addetti.
A Torino la Partita del Cuore torna dopo due anni e sarà trasmessa in diretta su Rai1.
Nel 2013 riscosse un grande successo con il tutto esaurito allo Juventus Stadium e una raccolta record a favore di Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di 1.758.205 mila euro, grazie alla vendita dei biglietti e agli sms solidali inviati durante la serata, che anche in quell’occasione fu trasmessa in diretta su Rai.
Per info:
info@piemontecuore.eu/new

[blog_posts count=”8″ post_category=”” title=”#insiemeperfarbattereilcuore” link_text=”Read More” character_count=”115″ layout=”default” excluded_cat=”42″]

<h3><a href=”http://piemontecuore.eu/new/category/partita-del-cuore”><em>Leggi tutti gli articoli!</em></a></h3>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CLOSE