PROGETTO VITA RAGAZZI – “Per il sorriso di Lorenzo”

Piscina Lido Città di Torino – Punto Blu Salva Vita nr. 43
8 agosto 2014
“Anche tu puoi salvare una vita” Sensibilizzazione ai Murazzi Aics Turin Plage
18 agosto 2014
Leggi tutti

PROGETTO VITA RAGAZZI – DEDICATO A LORENZO GRECO

“Per il sorriso di Lorenzo”

Lorenzo Greco era un giovane ragazzo che frequentava la prima media in una scuola Torinese. Il 3 febbraio 2013 il suo cuore ha smesso di battere, quella mattina aveva portato a scuola le caramelle per festeggiare il suo compleanno del giorno prima.

Andava a scuola volentieri, amava moltissimo gli animali, gli piaceva leggere e coltivare fiori, una passione trasmessagli da nonno Mario. Amava tutti gli sport, oltre al calcio (era tifoso della Juventus), praticava il basket, il nuoto e il baseball. Frequentava la parrocchia e l’oratorio, partecipando attivamente al gruppo Scout dell’Agnelli.

Nonno Mario ha chiesto all’Associazione Piemonte Cuore Onlus di ricordare Lorenzo in tutti i luoghi dove si formano le future generazioni. Il “Progetto Vita Ragazzi” in Piemonte dall’A.S. 2014/2015 è a lui dedicato: un programma formativo finalizzato alla sensibilizzazione di studenti e docenti sull’importanza della rianimazione cardiaca e l’utilizzo precoce del Defibrillatore, iniziato a Piacenza dal 1998.

“Progetto Vita Ragazzi” insegna ai giovani la prevenzione per la salute e come comportarsi di fronte all’arresto cardiaco, che lascia pochi minuti alla speranza di sopravvivenza.

Bambini e ragazzi delle scuole, di ogni ordine e grado, e in altri luoghi come gli impianti sportivi sono oggi sensibilizzati a compiere un gesto di aiuto affinché possano essere gli adulti responsabili di dimani.

Ciao Lorenzo, sarai sempre nei nostri cuori, tanti ragazzi ricorderanno il tuo nome come “l’amico del cuore”.

LORENZO CASCO2

…….Anche TU puoi salvare una vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *