PIEMONTE CUORE E’ SOCIO CISMAI

GIORNATA MONDIALE DEL CUORE: IL MESSAGGIO DELL’ASS. SAITTA
29 settembre 2016
1° Articolo blog i consigli di….
10 ottobre 2016
Leggi tutti

Con delibera del 24 settembre 2016 Piemonte Cuore Onlus è diventato socio del CISMAI, Coordinamento italiano dei servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia. L’associazione è unica in Italia proprio per la sua “caratteristica di pluridisciplinarietà e di riflessione teorica a partire dalla pratica direttamente esperita da chi lavora sul campo”.

Piemonte Cuore Onlus ha nella sua mission il contrasto alla violenza di genere verso donne e bambini; questa si concretizza attraverso “Dare voce al silenzio”, un progetto partito da aprile 2016 con l’organizzazione dei primi 6 incontri svolti in diverse città del Piemonte, rivolti a insegnanti, operatori e dirigenti scolastici della Scuola Primaria. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e informare, attraverso incontri informativi, i dirigenti scolastici, gli insegnanti sul fenomeno dell’abuso e del maltrattamento, affinché essi siano in grado di rilevare le richieste di aiuto dei bambini, riconoscere i sintomi indicativi di tali fenomeni e attuare gli interventi necessari a tutela del minore.
L’affiliazione al CISMAI è un importante riconoscimento del lavoro svolto lo scorso anno e che continuerà anche nell’anno scolastico 2016/2017. A breve daremo maggiori informazioni sui prossimi incontri.

Per maggiori informazioni sul progetto visita la pagina di Dare Voce al Silenzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *