LEZIONE SULL’USO DEL DAE AL CAMPUS INTERNATIONAL TRAINING CENTER OF THE ILO DI TORINO

CONCLUSA LA PRIMA PARTE DI VITA RAGAZZI 2016/2017
27 dicembre 2016
Leggi tutti

La maggior parte delle persone ha sempre un po’ di timore quando si trova davanti a un defibrillatore: cosa fare? come si deve usare? farò del bene o peggiorerò la situazione?

Queste e altre domande affollano la mente di una persona che, in pochi secondi, deve prendere in mano la situazione per cercare di salvare una vita.

La prima “difficoltà” che ci troviamo ad affrontare è proprio quella culturale: nessuno, infatti, pensa mai che potrebbe toccare proprio a lui/lei quella decisione… mentre siamo in ufficio, camminiamo per strada, stiamo correndo al parco, siamo fuori a cena… eppure, solo in Italia, le malattie del sistema circolatorio sono al primo posto come causa di morte (dati Istat 2016).

Come centro accreditato dalla Regione Piemonte abbiamo tenuto una lezione sull’uso del DAE allo staff americano del Boulder microfinance training program al Campus International Training Center of the ILO di Torino.

È stata un’esperienza fantastica avviare in un campus internazionale un progetto di cardio-protezione: tante culture diverse, ma tutte accomunate da una grande coscienza e sensibilità per imparare a salvare una vita! 

Per saperne di più >>

Di seguito alcune delle immagini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *