DUOMO DI TORINO: LA PRIMA CHIESA CARDIOPROTETTA IN MEMORIA DI LORENZO GRECO

San Giovanni donazione defibrillatore
19 giugno 2014
VIDEO Defibrillatore in Duomo a Torino
24 giugno 2014
Leggi tutti

Inaugurato Martedì 24 Giugno 2014 alle ore 10,30 nel corso della SS. MESSA di San Giovanni in Duomo un defibrillatore semiautomatico esterno che sarà collocato in una postazione Punto Blu Salva Vita a cura di Piemonte Cuore Onlus.
Il defibrillatore è stato donato grazie al contributo di privati e di Specchio dei Tempi che supporta da alcuni mesi i progetti di cardioprotezione dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus con la dotazione dei preziosi strumenti salva vita nella scuola e negli impianti sportivi della Città. Il defibrillatore è in memoria di Lorenzo Greco scomparso a 12 anni prematuramente a febbraio di quest’anno. A Lorenzo, a seguito della richiesta dei nonni, sarà dedicato il “Progetto Vita Ragazzi” che porterà nelle scuole il prossimo anno scolastico, oltre che ulteriori postazioni salva vita, la cultura della defibrillazione precoce e dei gesti salva vita fin dalle classi primarie. Il defibrillatore sarà portato all’altare per la benedizione da Stefania Raso la giovane educatrice torinese salvata nel maggio dello scorso anno dal fidanzato grazie al massaggio cardiaco. “E’ il primo defibrillatore a Torino in luogo di culto” ha affermato il Presidente di Piemonte Cuore Onlus Marcello Segre “ringraziamo l’Arcivescovado e il Parroco del Duomo per la disponibilità. Un grande messaggio di vita e di speranza per poter salvare delle vite” ha continuato Marcello Segre “abbiamo iniziato da alcuni mesi a Torino ma come in altre Città la nostra opera di sensibilizzazione ha bisogno di portare la cultura nella gente” ha sottolineato Segre “gli oltre 2000 ragazzi e 250 insegnanti e collaboratori delle scuole torinesi ai quali abbiamo mostrato i gesti salva vita oggi sanno che con un semplice gesto e l’utilizzo di uno strumento che parla e spiega come utilizzarlo è possibile salvare tante vite” ha concluso Marcello Segre “ringraziamo chi ci aiuta con le donazioni, le Amministrazioni e la famija turineisa che non ha voluto far mancare il suo prezioso apporto nell’occasione”. Piemonte Cuore Onlus sarà anche il giorno 24 in Piazza Castello e nel pomeriggio incontrerà i giovani Messaggeri del Cuore e i compagni di Lorenzo.

Torino, 24/06/2014 -  Foto Giorgio Nota : S.MESSA SOLENNE IN DUOMO PER LA FESTA DI S. GIOVANNI CELEBRATA DALL'ARCIVESCOVO DI TORINO MONS. CESARE NOSIGLIATorino, 24/06/2014 -  Foto Giorgio Nota : S.MESSA SOLENNE IN DUOMO PER LA FESTA DI S. GIOVANNI CELEBRATA DALL'ARCIVESCOVO DI TORINO MONS. CESARE NOSIGLIATorino, 24/06/2014 -  Foto Giorgio Nota : S.MESSA SOLENNE IN DUOMO PER LA FESTA DI S. GIOVANNI CELEBRATA DALL'ARCIVESCOVO DI TORINO MONS. CESARE NOSIGLIAVideo Duomo Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *