GIORNATA MONDIALE DEL CUORE: IL MESSAGGIO DELL’ASS. SAITTA

INIZIA LA CARDIOPROTEZIONE DELLA CROCETTA A TORINO
23 settembre 2016
PIEMONTE CUORE E’ SOCIO CISMAI
6 ottobre 2016
Leggi tutti

Condividiamo il messaggio che l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, ha voluto mandarci in occasione della Giornata Mondiale del Cuore.

 

Caro Segre
Grazie per l’invito a presenziare domani all’inaugurazione del defibrillatore pubblico davanti alla Parrocchia Beata Vergine delle Grazie. La Regione Piemonte crede molto nella diffusione dei defibrillatori, strumenti in grado di salvare la vita al 30% delle persone colpite da arresto cardiaco, ed è importante diffonderne il loro numero e il numero delle persone capaci di utilizzarli. Sono lieto che anche le parrocchie inizino a dotarsi di questo vitale strumento.
Domani non potrò essere con Voi in quanto impegnato a Roma per i lavori della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, ma desidero ringraziare “Piemonte Cuore” per il preziosissimo impegno e complimenti anche per l’indispensabile azione di divulgazione nelle scuole.
Un ringraziamento anche ai commercianti dell’associazione Crocetta Shopping per il contributo che ha reso possibile l’odierna iniziativa.
I miei migliori saluti ed auguri a tutti.

Antonio Saitta

Torino, 28 settembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *