GIAMPIERO BONIPERTI SCENDE IN CAMPO PER LA PARTITA DEL CUORE

Istituto Maiorana – Punto Blu Salva Vita Nr. 159 (129 Specchio dei Tempi)
25 maggio 2015
Scuola Primaria Emilio Salgari – Punto Blu Salva Vita Nr. 160 (130 Specchio dei Tempi)
27 maggio 2015
Leggi tutti

NAZIONALE ITALIANA CANTANTI E PROGETTO VITA INSIEME PER FAR BATTERE IL CUORE

La leggenda della Juventus e del Calcio Giampiero Boniperti sarà presente alla Partita del Cuore il 2 Giugno allo Juventus Stadium.
Oggi, a Torino, ha firmato quattro biglietti per la Tribuna Boniperti per la Famiglia di Stefano Berti 10 anni, una giovane promessa della Scuola Calcio Gaetano Scirea della Polisportiva Mirafiori, aprendo così la messa in vendita online sul sistema LisTicket della Tribuna a lui intitolata.
Il presidente onorario della Juventus ha ricordato al piccolo allievo Stefano il suo arrivo a Torino, a 17 anni: “Era la prima volta che vedevo la città della Mole, avevo vissuto in campagna e studiato in collegio, andai alla Juve per un provino e mi ricevette il grande Borel, mi fece fare una partitella contro il Fossano, vincemmo 7 a 0, e sai quanti gol feci io? Sette”. Iniziò così la lunga bellissima carriera, da giocatore vinse 5 scudetti e 3 da presidente, lo dice nel suo ufficio pieno di coppe, trofei, medaglie, foto. A Boniperti ache il merito di aver portato in bianconero molti campioni, tra cui anche il compianto campione del mondo Gaetano Scirea, a cui è intitolata la Scuola calcio della Polisportiva Mirafiori dove gioca come portiere il piccolo Stefano.
Come sempre nella sua carriera, Boniperti ha scelto di metterci il cuore e fare “squadra”. Questa volta lo fa con un bellissimo gesto per l’obiettivo della Partita del Cuore fra la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca per la raccolta fondi, a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo e Telethon. “La ricerca sul cancro e sulle malattie genetiche hanno bisogno del contributo di tutti”, ha detto il presidente onorario della Juventus
Il Presidente Boniperti, poco prima del fischio di inizio della Partita del Cuore, consegnerà con la Nazionale Italiana Cantanti a dieci società sportive di calcio di Torino e provincia un defibrillatore semiautomatico esterno nell’ambito di Progetto Vita grazie a Iredeem Philips.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *